Donare online in sicurezza

Un nuovo ed importante servizio per garantire massima sicurezza a chi sceglie di donare online e di sostenere così le opere di carità del Monastero Santa Rita da Cascia.

Questo è l’obiettivo che il nostro sito ha raggiunto, dopo alcuni giorni di test, aderendo al circuito PayPal.

Da oggi, quindi, chi sceglie di destinare la sua carità alle agostiniane di Cascia attraverso il sito istituzionale, anche tramite i progetti della Fondazione Santa Rita da Cascia, può scegliere come metodo di pagamento “PayPal”, in aggiunta alla classica carta di credito.

PayPal è una piattaforma digitale che, aprendo un proprio account, consente di fare pagamenti online senza dover condividere nessun dato sensibile, come il numero della carta di credito o le coordinate del proprio conto corrente. La transazione, infatti, avviene semplicemente utilizzando l’indirizzo email e la password.

Il sistema di pagamento, molto usato in tutto il mondo da chi effettua abitualmente acquisti online, punta tutto su semplicità e sicurezza. In questo modo, non si devono più temere fenomeni di clonazione della carta di credito o di furto di identità.

Il monastero ha voluto fortemente fare questo passo ulteriore, per rispondere al sempre crescente bisogno di sicurezza, che è una vera necessità per chi sceglie la modalità digitale di donazione, per dare il proprio aiuto a cuor sereno.  

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.