Celebriamo Rita, imitandola

Il video della Priora

Oggi, termina il nostro percorso di riflessione che ci porta alla festa della nostra santa sorella Rita. Spero che, con questi approfondimenti, la storia e i valori di Santa Rita siano stati per voi di aiuto e spunto per la vostra vita. Perché celebrare Santa Rita vuol dire anche rielaborare ciò che lei ci insegna, portando il suo esempio concreto nella nostra quotidianità, imitandola. Potrà sembrarvi impossibile ma non è così e Rita ce lo ha dimostrato. La sua santità è straordinaria e allo stesso tempo ordinaria, fatta di piccoli gesti, di scelte, attenzioni al prossimo, di coraggio, amore, della capacità di vincere il male con il bene, seguendo Gesù Crocifisso, che era mite e umile di cuore.

Ecco, allora, che questa 15° tappa non riguarda più Rita, ma noi. Lei, infatti, ora ci passa il testimone, come accade nella corsa a staffetta, anche se continua ad accompagnarci nel nostro cammino di santità.

Se rimaniamo docili all’azione dello Spirito Santo, come lei, non tarderemo a comprendere e sperimentare che l’impossibile è possibile per chi crede, spera e ama il Signore.

Auguri!!

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

SEGUI IN DIRETTA DELLA FESTA DI SANTA RITA

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.