Si lavora alla Casa di Santa Rita

Finalmente in arrivo importanti novità sul progetto della Casa di Santa Rita, che prevede la ristrutturazione di un appartamento all’interno dell’attuale ospedale di Cascia, per ospitare gratuitamente i familiari dei pazienti ricoverati nella struttura adiacente che non possono permettersi di sostenere spese prolungate in albergo o in affitto. Un progetto per cui la nostra Fondazione Santa Rita da Cascia ets, su richiesta delle Monastero, ha raccolto 260mila euro, grazie al prezioso contributo di tanti donatori, soprattutto in occasione della Festa di Santa Rita 2022.

Come riporta l’ultimo numero della rivista “Dalle Api alle Rose”, dopo diversi rallentamenti burocratici che hanno fatto slittare l’inizio dei lavori, finalmente è iniziata l’installazione della scala esterna.

Il progetto

Questa è l’opera più complessa dell’intero progetto perché garantisce agli ospiti un accesso indipendente e separato dall’ospedale, senza interferire col normale svolgimento delle attività sanitarie.

Una volta terminata l’installazione della scala, seguiranno i lavori per trasformare i 237 metri quadrati della struttura in una seconda casa per tante persone. Un luogo dove sentirsi accolti e dove avere l’opportunità di assistere con la forza dell’amore i propri cari, in totale serenità. Verranno realizzate 7 camere con bagno privato, una sala da pranzo comune con angolo cottura, una lavanderia e un ripostiglio.

Presto ci saranno nuovi aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.