Annullamento Incontro Generale PUP

La lettera di Padre Ludovico Centra a tutti i membri della Pia Unione Primaria Santa Rita in vista dell’Incontro Generale 2020.


Genazzano 2 marzo 2020

Carissimi responsabili dei gruppi e appartenenti alla Pia Unione Primaria di Santa Rita da Cascia, un caro saluto e benedizione a tutti.

Dopo una seria riflessione illuminata anche dalla preghiera, avendo ascoltato il parere di altri sacerdoti e laici ho pensato cosa giusta e prudente
annullare l’appuntamento, tanto atteso e amato, dell’INCONTRO GENERALE DELLA PUP previsto per i giorni 28-29 marzo 2020.
Abbiamo aspettato prima di prendere questa decisione per vedere come si sviluppava il problema della epidemia del Corona Virus, visto che tutte le notizie fanno capire che il contagio si va propagando e le autorità si raccomandano di essere prudenti al massimo, visto anche la legittima preoccupazione dei singoli già prenotati devoti che hanno incominciato a disdire la partecipazione sia per prudenza o per timore, mi è sembrato giusto e doveroso prendere questa decisione.

Qualche voce diceva di “rimandare“ l’incontro, ma da esperienza fatte anni a dietro si è costatato che si creano tante difficoltà e disagi. Allora pur restando sempre uniti nella preghiera e nella fiducia che il buon Dio non abbandona i suoi figli vi saluto certo che questo imprevisto non raffredderà il nostro essere cristiani e devoti alla cara Santa Rita da Cascia, ma ci fortificherà nella virtù dell’ubbidienza.

Vi benedico di vero cuore

P. Ludovico Maria Centra O.S.A
Assistente ecclesiastico della PUP

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.