Ad Aprile l’Incontro della Pia Unione Primaria Santa Rita a Cascia

Un cuor solo ed un’anima sola, protesi verso Dio”. Questa frase di Sant’Agostino, che riassume il cuore della spiritualità ritiana e agostiniana, dà il titolo al prossimo incontro generale della Pia Unione Primaria Santa Rita, che si terrà a Cascia dal 1° al 3 aprile.

Parteciperanno gli iscritti, ma anche chi vuole sapere di più sulla famiglia della Pia Unione Primaria Santa Rita, un’associazione nata presso il Monastero di Cascia, ma diffusa in tutta Italia e anche oltre, impegnata nel promuovere la devozione e seguire concretamente l’esempio di Rita.

L’appuntamento di quest’anno, sarà il primo ad essere organizzato da una delle regioni d’Italia in cui la PUP è presente. Così, è stato deciso nel 2021, con l’intento di vedere alternarsi nell’impegno organizzativo ogni regione e rendere sempre più vivo il fermento. L’incontro 2022 è affidato alla Sicilia, sotto la guida dell’assistente spirituale Don Bernardo Briganti.

Saranno delle giornate ricche per camminare insieme, prendendo spunto dalla Regola di Sant’Agostino per riflettere e crescere.

Il programma

VENERDÌ 1 APRILE

ore 21:30        Sala della Pace: incontro per gli Assistenti religiosi e i Responsabili dei gruppi

SABATO 2 APRILE

ore 09:00        Viale del Santuario: accoglienza dei gruppi

ore 14:30        Ingresso in Santuario per la visita e la preghiera personale all’Urna di Santa Rita. Durante, preghiera della “Via della spina”

ore 16:30        Sala della Pace: Conferenza “Un cuor solo ed un’anima sola, protesi verso Dio”. Con Padre Felipe Suárez Izquierdo, osa.

ore 21:00        Sala della Pace: Adorazione Eucaristica e nuove affiliazioni

DOMENICA 3 APRILE

ore 09:30        Sala della Pace: Raduno dei gruppi con gli stendardi e le divise. Preghiera del rosario a Santa Rita

ore 10:00        Concelebrazione Eucaristica

ore 11:00        Viale del Santuario: passaggio con la statua di Santa Rita proveniente da Menfi (Agrigento)

Per informazioni:
tel. 0743 76221
email [email protected]

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.