A tutti gli innamorati

Oggi desiderio rivolgere il mio pensiero agli innamorati, che domani, nel giorno di San Valentino, celebrano l’amore che li unisce.

Il messaggio della Priora, Suor Maria Rosa Bernardinis

Questa ricorrenza ci spinge a ricordarci quanto è importante l’amore nelle nostre vite, quell’amore che spesso mettiamo da parte e che invece va festeggiato ogni giorno.

Chi ama sa che l’amore è qualcosa di concreto, ma non può essere comprato, né imposto con la forza! L’amore è una relazione che si costruisce insieme seguendo un progetto comune, che cresce e si mantiene giorno dopo giorno. Come una casa: quand’è costruita, bisogna prendersene cura sempre.

Cari innamorati, come si cura e si festeggia l’amore, ogni giorno? Imparate dal Signore. “Dio è amore – scrive l’apostolo Giovanni – chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui”. Il Signore mostra la strada giusta al vostro cammino di coppia, una strada fatta di verità, fiducia e fedeltà, di libertà, di perdono, di pace, di gentilezza e comprensione, di condivisione. Così ci ama il Padre Nostro e così vuole che noi tutti ci amiamo.

Vi dico questo, con la forza della mia esperienza personale, perché anche io sono un’innamorata, innamorata di Gesù, che sempre ringrazio per l’amore vero e fedele con il quale alimenta la nostra relazione!

Tanti innamorati chiedono a Santa Rita di intercedere e proteggere il loro amore, perché sentono che il loro amore è un dono di Dio e tale è. Santa Rita, che ha fatto dell’amore di Dio, in Dio e per Dio il pane della sua vita, dice a tutti voi innamorati di fare in modo che il vostro amore trovi casa nell’amore di Dio. Solo lì non mancherete mai un giorno di celebrare il dono che avete ricevuto, ringraziando voi stessi e il Signore.

Amate e amatevi come Dio ci ama… questo vi auguro!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.