2.000 camici all’Ospedale Bellaria di Bologna

Destinati i primi fondi raccolti dalle monache con il Kit del Pellegrino

Sono stati consegnati ai medici e agli infermieri dell’Ospedale Bellaria di Bologna i 2.000 camici acquistati dalla Fondazione Il Bene, con la donazione giunta loro dal Monastero Santa Rita di Cascia.

È solo grazie a tutti i devoti che hanno donato, scaricando il Kit del Pellegrino per pregare Santa Rita e facendo concreto un gesto di carità, che il monastero di Cascia ha potuto tendere la mano alla Fondazione Il Bene, portando il suo aiuto, attraverso i dispositivi di protezione sempre più difficili da reperire, agli operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta al virus, mettendo a rischio le loro vite.

Il presidente della Fondazione Il Bene Francesco Rosetti (a sinistra) e il dottor Fabrizio Salvi (a destra), neurologo responsabile del Centro il BeNe, dell’Ospedale Bellaria di Bologna, hanno consegnato i 2000 camici al personale sanitario.

Le monache agostiniane, quindi, hanno potuto donare 7.320 euro alla onlus bolognese, che da anni aiuta uno degli ospedali oggi in campo nella lotta al Coronavirus, destinando i primi fondi raccolti dalla campagna #isolatimanonsoli.

Con il loro prezioso gesto di carità e amore, i devoti di Santa Rita hanno così permesso di dare origine ad una vera catena del bene, che farà la differenza per molti. La Fondazione Il Bene, infatti, lanciando la richiesta di aiuto al monastero agostiniano, a sua volta stava rispondendo all’appello rivolto dall’Azienda USL di Bologna, che segnalava un fabbisogno fondamentale di camici usa e getta, da utilizzare nei padiglioni Covid-19.
La Fondazione si è messa alla ricerca di questo articolo, fino a reperire la disponibilità di 2.000 pezzi di camici in polipropilene, provenienti dalla Cina. Camici acquistati poi grazie al contributo dei devoti benefattori del Monastero Santa Rita di Cascia.

Ecco come la preghiera diventa azione, una freccia nell’arco del bene. Una missione importante che continua, quella delle monache agostiniane e che con l’aiuto di tutti, può diventare ancora carità concreta per chi ne ha più bisogno.

Dalle Monache di Santa Rita, ogni giorno alta in cielo si leva la preghiera per tutti i devoti e per i loro cari, ringraziando dal profondo del cuore coloro che si sono fatti operatori di carità e bene.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.