180 giovani agostiniani a Cascia per vivere e invitare alla gioia

Non privarti di un giorno felice”. Spinti da questo tema, 180 ragazzi e ragazze, dai 12 ai 18 anni, provenienti da tutta Italia e anche da Malta, si sono ritrovati ai piedi di Santa Rita. Insieme hanno vissuto quello che è, da oltre 30 anni, uno degli appuntamenti più importanti della Provincia Agostiniana d’Italia. 
Parliamo dell’incontro dedicato agli adolescenti legati al mondo agostiniano, che si è svolto a Cascia dal 24 al 30 luglio. Un motore per la catechesi giovanile, che da qualche tempo vede alla guida Padre Michele Falcone.

Alla ricerca della felicità

Durante la settimana, che ha coinvolto anche le monache e i padri agostiniani di Cascia, il tema dell’incontro si è tradotto in diverse attività e momenti di confronto e riflessione.
In particolare, con l’aiuto degli animatori, i giovani hanno scavato dentro di loro, interrogandosi su dubbi, scelte ed emozioni. Così, lungo questo percorso interiore, hanno trovato una rinnovata gioia. Quella felicità che Dio è sempre pronto a donarci e che ci chiede di vivere e condividere.

A chiudere il campo, una coloratissima festa sul viale della Basilica di Santa Rita, che ha visto tutti i partecipanti, monache comprese, far esplodere la loro felicità per l’intera città.


L’incontro ha lasciato il segno, stimolando i ragazzi ad aprire la porta del cuore a Cristo, perché possa completare la trasformazione che ognuno ha sperimentato!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.