1° domenica d’Avvento: la Priora invita alla speranza

Il cammino dell’Avvento che inizia oggi, domenica 28 novembre, ci spinge come primo passo a riscoprire la virtù della speranza, perché, come ha detto il Papa emerito Benedetto XVI, “credere in Gesù Cristo comporta anche avere uno sguardo nuovo sull’uomo, uno sguardo di fiducia, di speranza”.

Infatti la prima domenica di Avvento, segna l’inizio di un nuovo anno liturgico, ed è un invito a ricominciare il nostro cammino di fede ascoltando la Parola di Dio, facendo memoria del battesimo, ovvero della nostra nascita in Cristo e cercando nella vita quotidiana di seguire concretamente gli insegnamenti del Signore.

Il messaggio della Madre Priora

Coraggio, non temete! Ecco, giunge il vostro Dio! Venite, camminiamo nella luce del Signore!

Isaia

“Carissime e carissimi, così il Profeta Isaia ci invita al coraggio, ricordandoci l’arrivo di Dio. Con questa certezza nel cuore iniziamo l’Avvento verso il Santo Natale. Quelle di Isaia sono parole che ci aiutano ad alzare lo sguardo dai nostri problemi, dalle nostre preoccupazioni e dalle sofferenze per vivere questi giorni con la speranza che l’amore, previdente e provvidente del Signore, è più forte di tutto ciò che ci affligge.

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

DOMENICA 28 NOVEMBRE UNISCITI A NOI IN DIRETTA ALLA MESSA DELLA 1° DOMENICA DI AVVENTO

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.