Oggi, 25 marzo, è l’8° Giovedì di Santa Rita. Proseguiamo insieme il cammino spirituale dei Quindici Giovedì di Santa Rita, in preparazione alla festa del 22 maggio 2021.
Partecipa alle ore 17:00 alla diretta dell’8° Giovedì di Santa Rita
Ricordiamo che il 9° Giovedì di Santa Rita, sarà eccezionalmente martedì 30 Marzo, essendo il 1 aprile Giovedì Santo.
Oggi celebriamo anche l’Annunciazione del Signore, la solennità che ricorda l’annuncio che l’arcangelo Gabriele fece a Maria, dicendole che era stata scelta da Dio per essere la Madre di Gesù, Dio fatto uomo.
Una benedizione immensa che ha cambiato la storia di tutti noi e che la Vergine Maria accolse con coraggio, umiltà e fede.
Impariamo, come Maria, ad essere capaci di accogliere, accettare e vivere concretamente la volontà di Dio Padre, a cui nulla è impossibile.
Anche la nostra Santa Rita ce lo ricorda, con la sua vita e i suoi insegnamenti.
