Carissimi, oggi penso al futuro, quel tempo che può apparire spaventoso e lontano. Eppure, il futuro è frutto del presente, perciò dobbiamo lavorare bene oggi, per costruire un domani migliore.
Il futuro dell’umanità sono i giovani, verso i quali abbiamo delle enormi responsabilità. In famiglia, a scuola, a lavoro, in Chiesa e in società, sta a noi essere degli esempi per loro.
Come possiamo, allora, tracciare delle strade che i nostri giovani possano seguire, per realizzare il loro valore e il futuro che sogniamo insieme?
Uno dei mezzi, è la fede che dobbiamo rafforzare dentro di noi. Perché se siamo testimoni autentici i giovani ci seguiranno.
Vi consiglio di ripartire da Gesù, che è il cibo perfetto per l’anima. Con cuore aperto, pieno di entusiasmo e umiltà, fatevi guidare da un religioso o una religiosa ad avvicinarvi a Gesù, per conoscerLo e amarLo.
Tramite la Sua storia potrete capire il passato, rileggere il presente e costruire il futuro, perché, come testimonia anche la nostra Santa Rita, tutto è possibile per chi crede e ama!
Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia