Parlerà della sua storia, della vocazione, della vita in comunità. E, ancora, dell’impegno verso il prossimo espresso nel ministero della consolazione, e nel rendere concreta la carità ritiana oggi, attraverso i progetti sostenuti con la Fondazione Santa Rita da Cascia, anche in questo Natale.
Potrete ascoltare tutto questo dalle parole di Suor Maria Rosa Bernardinis, Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia, che domenica 17 dicembre, alle 7:30, sarà ospite a Uno Mattina in Famiglia, su Rai 1.
Evento eccezionale per
portare a tutti l’abbraccio di Rita
La Madre, che è monaca di clausura da quasi 40 anni, non è mai stata in uno studio televisivo, ma questa volta in via straordinaria e in accordo con le consorelle, ha raccolto l’invito della storica trasmissione della Rai.
Lo ha voluto fare per arrivare al cuore di quante più persone col messaggio di Santa Rita, che, soprattutto in questo tempo di preparazione al Santo Natale di Gesù macchiato da guerre e violenza, ci invita ancor più a non lasciare nessuno solo lungo il suo cammino, ma anzi a praticare ascolto, dialogo e carità per costruire insieme un mondo di pace e amore!
Non perdete la speciale intervista!!