“Rita, la forza impressiva dell’amore” è il tema dell’incontro regionale siciliano della Pia Unione Primaria Santa Rita (PUP), che si svolgerà sabato 8 giugno presso il Santuario Madonna della Sciara a Mompilieri Mascalucia, in provincia di Catania.
La PUP è la famiglia che in tutta Italia e nel mondo unisce da quasi 20 anni oltre 8mila devoti ritiani, che insieme testimoniano la loro fede e rendono concreto e attuale il messaggio di Rita. La PUP Sicilia comprende oltre 30 gruppi.
Il tema dell’incontro siciliano prende spunto dal titolo della catechesi che nel corso dell’incontro sarà tenuta da don Roberto Strano, parroco della basilica San Filippo di Agira di Aci S. Filippo e Direttore Ufficio Liturgico della diocesi di Acireale.
Il programma
- Ore 9.30
Celebrazione dell’Ora media
- ore 10.00
Saluti di Don Alfio Privitera, Rettore Santuario della Madonna della Sciara
Don Bernardo Briganti, Assistente ecclesiastico regionale della Pia Unione Primaria Santa Rita da Cascia – Sicilia
Padre Ludovico Maria Centra OSA,Assistente ecclesiastico generale della Pia Unione Primaria Santa Rita da Cascia
- ore 10.30
Festosa accoglienza del simulacro della Madonna della Sciara;
preghiera del Santo Rosario guidata da Don Alfio Privitera
- ore 11.30
Ingresso stendardi nel piazzale del santuario
Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev. Mons.Antonino Raspanti, Vescovo della diocesi di Acireale e presidente della Conferenza Episcopale Siciliana
Foto sulla scalinata del santuario
- ore 13.00
Pausa pranzo
- ore 15.00
Catechesi: “Rita, la forza impressiva dell’amore” di don Roberto Strano, parroco della basilica di Aci S. Filippo e Direttore Ufficio Liturgico della diocesi di Acireale
- ore 16.00
Adorazione eucaristica e benedizioneS