Sabato 8 marzo alle ore 12.25 su Rai 3, il programma “Il Settimanale – Umbria” ospita il servizio sugli abiti da sposa di seconda mano curato da Suor Maria Laura.
Il giorno della festa della donna, alle ore 12.25, il programma di approfondimento “Il Settimanale” (nella regione Umbria), in onda su Rai 3, ospita il servizio sugli abiti da sposa di seconda mano, a cura del Monastero Santa Rita da Cascia.
L’inviata del TGR Umbria, Luciana Barbetti, intervista Suor Maria Laura che segue quest’attività di beneficenza, grazie alla quale le future spose possono scegliere l’abito dei propri sogni, con la libertà assoluta di lasciare o meno un’offerta, secondo le proprie possibilità e i propri desideri.
Donati al Monastero da donne che offrono il loro abito di nozze per affidarsi a Santa Rita o per generosità verso chi non può permettersi di acquistarlo, gli abiti da sposa di seconda mano sono custoditi e messi a disposizione di tutte coloro che ne fanno richiesta o perché desiderano un matrimonio sobrio o per questioni economiche.
L’8 marzo, alle ore 12.25, su Rai 3, il TGR Umbria ci parlerà dell’atelier del Monastero Santa Rita, nell’ambito del programma “Il Settimanale”.
Per guardare in streaming il programma “Il Settimanale” del TGR Umbria, clicca qui e seleziona il programma “Il Settimanale” del giorno 8 marzo.