Destinare il tuo 5xmille all’Alveare di Santa Rita e ad altri progetti per l’infanzia della nostra Fondazione “è un modo di fare famiglia e di far crescere la nostra famiglia!”, come spiega Madre Maria Rosa Bernardinis, Presidente della nostra Fondazione.
“Una famiglia che allarga le sue braccia anche a chi rende possibile questo sostegno – continua la claustrale – In questo senso, per me il 5xmille vuol dire diritti e legami: i diritti alla salute, a una sana alimentazione, all’educazione, alla felicità e all’amore che creiamo; e le relazioni che nascono coi donatori, verso cui nutriamo riconoscenza e affetto”.
Che cosa è il 5×1000 e il suo valore
Il 5xmille è la quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che si può destinare nella dichiarazione dei redditi agli enti senza scopo di lucro. Per ogni contribuente si tratta di una scelta e una firma che hanno un enorme valore. Una scelta fatta per gli altri che non solo non costa nulla, anzi in grado di mostrarci il valore a cui dà vita e di farcelo tornare moltiplicato… quel valore che tu puoi generare!
Come donare il 5×1000
Basterà scrivere il codice fiscale della nostra Fondazione 93022960541 nella sezione dedicata al “Sostegno degli Enti del Terzo settore e delle Onlus iscritte all’anagrafe” nel modulo della dichiarazione dei redditi e apporre la tua firma.
Il tuo 5×1000 rende concreta la carità ritiana
“Destinare il 5×1000 ai nostri progetti significa rendere concreta la carità incarnata da Santa Rita – continua Madre Maria Rosa – garantire una possibilità ai giovani che, attraverso diversi progetti dedicati all’infanzia, sono coloro a cui abbiamo scelto di destinare i nostri fondi – sottolinea la Madre – Bambini e bambine, ragazzi e ragazze che, in Italia e nel mondo, sentiamo parte della nostra famiglia”.
Una famiglia “allargata”, non solo per la numerosità dei soggetti, anche per la pluralità di bisogni dell’infanzia a cui porta una risposta, non solo in Italia.
Quali sono i progetti che sostieni con il tuo 5×1000
Destinando il tuo 5×1000 alla nostra Fondazione sostieni l’Alveare di Santa Rita, il più longevo dei nostri progetti per l’infanzia che accoglie, da più di 80 anni, bambine e ragazze in difficoltà economico-sociale offrendo loro non solo il calore di una casa, ma anche istruzione scolastica, attività sportive e ricreative, cure mediche. A questo si uniscono il progetto JRS (Servizio dei Gesuiti per i rifugiati) in Libano che favorisce l’accesso all’istruzione ai bambini siriani e libanesi e quello del Centro UP a Santa Maria degli Angeli, Assisi, che si occupa del benessere di bambini con autismo e delle loro famiglie.P