Il 30 giugno su Rai 1 la Santa Messa sarà in diretta dalla Basilica della Santa degli Impossibili, presieduta da Padre Joseph Farrell, Vicario Generale dell’Ordine di Sant’Agostino, e animata dai canti della Corale Santa Rita di Cascia, diretta da Rita Narducci.
Regia di Padre Gianni Epifani e commento liturgico di Orazio Coclite.
Vi aspettiamo dalle 10.55 per vivere questa bella occasione di poter riunire tutta l’immensa famiglia di devoti ritiani in Italia e nel mondo, portando la Parola del Signore e il messaggio di pace e speranza di Rita.
Le monache del Monastero Santa Rita da Cascia, eccezionalmente, vivranno la Santa Messa in Basilica insieme ai devoti presenti e in comunione con tutti coloro che la seguiranno da casa.
La celebrazione potrà essere seguita o rivista anche su Raiplay.
Informazioni utili per i pellegrini che saranno a Cascia dal 28 al 30 giugno
Venerdì 28 e sabato 29 giugno, per consentire il montaggio delle attrezzature tecniche della Rai, in Basilica saranno celebrate le Sante Messe delle 7.30 (nella Cappellina della Basilica) e delle 18.00.
Mentre le celebrazioni eucaristiche delle 10.30, 12.00 e 16.00 avranno luogo nella Cappellina in Basilica oppure nella Basilica Inferiore.
Il 30 giugno la Basilica sarà aperta fino alle 10.30 e poi riaprirà alle 12.00, per garantire la preghiera dei pellegrini davanti all’Urna che custodisce il corpo di Santa Rita.
Domenica le Sante Messe, delle ore 10.30 e 12.00, saranno celebrate alla Sala della Pace del Santuario.