Doppio appuntamento quotidiano dal coro del monastero di clausura, per pregare con le monache, custodi dell’eredità della santa degli impossibili
“In un tempo tanto bisognoso di speranza e unità è un dono poterci avvicinare nella preghiera per camminare insieme verso la pace”
Suor Maria Rosa Bernardinis, Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia
“Accogliamo simbolicamente nella nostra clausura chiunque si collegherà tramite Tv2000 per il Santo Rosario, perché in un tempo tanto bisognoso di speranza e unità è un dono poterci avvicinare nella preghiera per camminare insieme verso la pace, accogliendo il mistero della comunione spirituale che non ha confini e che mettiamo in pratica da tempo anche attraverso i nostri canali social. Da monache nell’esempio di Santa Rita siamo costantemente unite al mondo, portando nella preghiera e nella carità le intenzioni, le sofferenze e le speranze dell’umanità. Desideriamo che la luce della fede possa raggiungere tutti, affinché la potenza della preghiera ci sostenga e ci guidi, con l’intercessione della Beata Vergine Maria e Santa Rita”.
Queste le parole di Suor Maria Rosa Bernardinis, Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia, che con le sue consorelle apre virtualmente il coro del monastero a chi vorrà seguire il Rosario su Tv2000, per unire a sempre più persone le proprie voci in preghiera. L’appuntamento, che sarà molto apprezzato anche dall’enorme famiglia di devoti ritiani d’Italia e non solo, è sul canale 28 da martedì 1 ottobre alle ore 7.00 e alle ore 20.00.