Con il Cioccolario il Natale è ancora più dolce

Quest’anno, rendi ancora più dolce il tuo Natale e quello dei tuoi cari, aggiungendo alle feste il gusto unico della solidarietà, con il Cioccolario, la tavoletta di cioccolato, al latte e fondente, che si trasforma in un calendario!

"Fare del bene non è mai stato così buono!"

Scegliendo il Cioccolario, infatti, con un contributo minimo di 9 euro per ogni tavoletta, puoi sostenere i progetti della Fondazione Santa Rita da Cascia dedicati ai più fragili, in particolare, al sostegno delle persone con disabilità intellettiva attraverso lo sport.

Cerca il Cioccolario sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre

Il Cioccolario è il gadget solidale dell’evento di raccolta fondi di Natale della Fondazione Santa Rita da Cascia, che vedrà impegnati tanti volontari e volontarie, con banchetti solidali allestiti presso piazze e parrocchie d’Italia.

Scopri la mappa dei banchetti o contatta già ora i volontari

Grazie alla loro preziosa presenza e alla tua generosità, la Fondazione, voluta e creata dalle monache di Cascia per trasformare i valori ritiani in progetti concreti di solidarietà, sarà in grado di sostenere tanti progetti per i più fragili in Italia e nel mondo, come le persone con disabilità intellettiva!

Ippoterapia e canottaggio terapia per persone con disabilità intellettiva

Tra i progetti sostenuti, in particolare ci sono quelli dedicati al supporto alle persone con disabilità attraverso lo sport: si tratta di due progetti, ippoterapia a Ravenna e canottaggio terapia a Napoli, che permetteranno in totale a 60 bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettiva di vario tipo, tra cui l’autismo, di sentirsi inclusi, sviluppare autonomie e maggiore autostima.

A Ravenna, nella frazione di Ammonite, sosteniamo il progetto di ippoterapia dell’associazione Villagio Lakota. Qui, l’equitazione è un mezzo per garantire inclusione sociale, benessere e fiducia in se stessi.

A Napoli, nel quartiere periferico di Soccavo, sosteniamo l’Accademia del Remo, che attraverso il canottaggio porta tutti i benefici dello sport, come autostima, autonomia e sviluppo psicomotorio.

Perché lo sport è davvero per tutti e migliora la vita! A loro e anche a te!!

Trova qui i banchetti e i contatti dei volontari

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.