Cascia celebra la Festa del Beato Simone Fidati

Cascia celebra la Festa del Beato Simone Fidati: dal 13 al 16 febbraio il solenne Triduo nella Basilica di Santa Rita

Dal 13 al 16 febbraio la Basilica di Santa Rita di Cascia si prepara a vivere la Festa del Beato Simone Fidati, con un intenso cammino di preghiera che culminerà il 16 febbraio, giorno della memoria liturgica del Beato Simone Fidati.

In preparazione alla festa, si terrà il Triduo solenne nei giorni 13, 14 e 15 febbraio, a cui si unirà anche la giornata del 16 febbraio, con il seguente programma quotidiano:

  • Ore 16.00 Rosario
  • Ore 16.30 Canto dei Vespri
  • Ore 17.00 Santa Messa

La Santa Messa delle ore 17.00 sarà trasmessa in streaming, per consentire ai fedeli di unirsi alla celebrazione anche a distanza.

Le celebrazioni si svolgeranno nella Basilica Superiore, dove saranno visibili ai fedeli l’urna del Beato e il Miracolo Eucaristico segni concreti di una testimonianza spirituale che continua a parlare al cuore dei pellegrini.

Un appuntamento di fede e comunione che rinnova il legame tra la comunità e la figura del Beato Simone, esempio di vita evangelica e profonda devozione eucaristica.

Per chi non potrà essere presente a Cascia, l’invito è a partecipare spiritualmente attraverso la diretta streaming della Santa Messa delle ore 17.00.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.