Donare la vita non vuol dire solo concepirla

“Cara Santa Rita, tante richieste di preghiere arrivano davanti a te da coppie di sposi che non riescono a diventare genitori, che non possono donare al mondo un frutto del loro amore. Leggere e sentire le loro richieste, provoca un pugno nello stomaco. Crea un allarmante richiamo ai tanti bimbi non voluti e abortiti. Siamo nella società degli opposti, e, come sempre, la morte fa sempre più rumore della vita. Invece dobbiamo raccontare anche dei tanti che coltivano il desiderio di essere insieme madre e padre. E chiedono a Te l’aiuto”.

Esordisce così Maurizia di Curzio, assistente al servizio di ascolto del nostro monastero, nel portare avanti la sua rubrica in Dalle Api alle Rose, in cui confida alla nostra amata Rita le Grazie di voi lettori. E nel numero di marzo-aprile racconta la storia incredibile di Ilaria.

Santa Rita in sogno, “Presto arriverà un bambino in adozione”

“Insieme a suo marito vogliono vivere la gioia di un bimbo – scrive Maurizia – purtroppo, però, dopo tanti esami e tentativi, tutto si conclude con un nulla di fatto. Ilaria si sente inutile. Ma guarda avanti, non c’è tempo per rimuginare, per arrovellarsi su ciò che poteva essere e non è. Un giorno di punto in bianco presentano domanda di adozione. Documenti, colloqui e ansia nell’attesa: finalmente il giudice li reputa idonei”.

Ilaria una notte fa “un sogno bellissimo”.

“È in riva al fiume in mezzo a delle montagne, seduta su una roccia, ci sono molte persone, lei riconosce una zia deceduta e la mamma – si legge nella rivista – Appaiono in cielo un arcobaleno e l’immagine del volto di una suora, che mi guarda e sorridendo mi dice: “Presto arriverà un bambino in adozione.” e scompareAl mattino successivo con una grande pace nel cuore cerco di riconoscere questa suora nei volti dei santi, ed eccola è Santa Rita. La zia del sogno era molto devota della santa mi dice la mamma, ma io non lo sapevo”.

E infatti arriva la telefonata e un bimbo li aspetta. Un bimbo speciale che sorride appena li vede. Un sorriso che lo accompagna anche nell’affrontare seri problemi di salute

Come dice Ilaria “Santa Rita è sempre con lui e lo tiene per mano.” 

Leggi QUI tutta la rivista di marzo-aprile

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.