La Festa di Santa Rita 2021 in tv

Tanti gli appuntamenti televisivi da non perdere.

LA FESTA SU TV2000

Come ogni anno, la Festa di Santa Rita arriva ai devoti anche grazie a Tv2000, canale 28 digitale terrestre, 18 di tivùsat, 157 di Sky.

20 maggio

Dalle ore 14:30 alle 15:00 circa, la Festa di Santa Rita sarà presente anche a L’Ora Solare. La conduttrice Paola Saluzzi, insieme a Padre Ludovico Maria Centra, assistente ecclesiastico della Pia Unione Primaria Santa Rita, approfondirà la figura, la devozione e il messaggio della santa degli impossibili. All’interno, anche un’intervista a Geltrude ‘detta Gina’ Garrisi di Caltabellotta (Agrigento), una delle tre donne che quest’anno riceveranno il Riconoscimento Internazionale Santa Rita.

21 maggio

Dalle ore 9:00 circa, il programma Bel tempo si spera con Antonella Ventre parlerà dei preparativi della Festa di Santa Rita. In collegamento dall’urna che custodisce il corpo della santa, ci sarà Padre Luciano De Michieli, Rettore della Basilica di Santa Rita da Cascia.  

Dalle ore 15:20 circa, parlerà di Santa Rita e della Festa anche il programma Siamo Noi, condotto da Gabriella Facondo con Simone Lombardo. All’interno il collegamento in diretta dalla Basilica di Santa Rita con il Rettore, Padre Luciano De Michieli.

22 maggio

Dalle ore 10:30 alle ore 11:50 circa, Tv2000 trasmetterà in diretta il Solenne Pontificale della Festa di Santa Rita, con Supplica e Benedizione delle Rose.

Nel pomeriggio, poi, dalle ore 19:00, ci sarà la diretta della Santa Messa per i benefattori con Benedizione delle Rose.

24 maggio

Anche lunedì 24 maggio, dalle 9:00 alle 9:45 circa, il programma Bel tempo si spera racconterà come è stata vissuta la Festa di Santa Rita, con interviste, testimonianze e servizi dalla Basilica di Cascia. In particolare, in collegamento dall’Urna di Santa Rita ci saranno Suor Maria Rosa Bernardinis, Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia e Suor Imelde Sicari.
Durante la puntata, Geltrude ‘detta Gina’ Garrisi di Caltabellotta (Agrigento), una delle tre donne che quest’anno riceveranno il
Riconoscimento Internazionale Santa Rita, racconterà la sua storia di amore, fede, coraggio e speranza.

Il 22 MAGGIO SU MARÍA VISIÓN

Il 22 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00, la festa sarà in diretta anche sull’emittente televisiva cattolica María Visión, visibile al canale 246 del digitale terrestre (602 per l’Umbria) e sui canali social.

All’interno anche un’intervista di Padre Luciano De Michieli, Rettore della Basilica di Santa Rita da Cascia.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.